Time Square Diner sulle pagine del Corriere della Sera
Foto: Time Square Diner - New York
Il Time Square Diner è stato recensito dal Corriere della Sera, che ha incluso il ristorante progettato da Bluarch all'interno delle pagine di Living, Interior Design Magazine, e delle sue City Guide, la rubrica per scoprire luoghi, locali e negozi all'avanguardia sull'arredamento, il design e tutto quanto faccia tendenza.
Il Diner è apparso così nelle Top Destination/New York, notato per la sua atmosfera soft e le suggestioni high-tech.
Questo importante riconoscimento da parte del più blasonato quotidiano italiano, si aggiunge ai numerosi premi già conquistati da questo interior design.
Per leggere l'articolo del Corriere della Sera
Nel 2015 il Diner era valsa l'elezione a "Best of Year" della rivista Interior Design, la vittoria del premio "Hospitality Design Award", Best of Year BOY e la medaglia di platino dell'American Architecture Prize.
Per leggere la recensione di Interior Design
E ancora il progetto si era distinto all'International Architecture Awards conquistando la Menzione d'Onore, la selezione nella Short List del Restaurant & Bar Design Awards, ed il riconoscimento della Japan Commmercial Enviromental Design Association.
Per vedere e leggere di più sul Time Square Diner
Il restauro di Palazzo Ducale
Bluarch, in collaborazione con Alcotec Spa, è impegnata da alcune settimane nel team di direzione lavori che si occupa del restauro di Palazzo Ducale a Mantova. Un onore far parte del team di esperti che conduce i lavori. Il Palazzo Ducale di Mantova è un gruppo di edifici costruiti tra il XIV e il XVII secolo principalmente dalla nobile famiglia dei Gonzaga come loro residenza reale nella città più importante del Ducato.
SLDR Burger Bar, una nuova interpretazione di ristorante retrò
Foto: SLDR Burger Bar, design by Bluarch
Premiato con il “Best Of Year Design Award” nel 2022, l’SLDR Burger Bar ideato e progettato da Bluarch è un fast food americano che combina tradizione e futuro e ci consegna una nuova interpretazione di ristorante retrò. Le pareti e il soffitto sono rifiniti con intonaco applicato a mano in forme concentriche stile anni ’70 colorati di giallo, rosso e arancione (colori che dominano e conferiscono originalità all’ambiente).
Nell’incantevole Resort St. Regis di Aspen (Colorado) sorge lo spazio riservato all’après-ski: The Snow Lodge. The Snow Lodge, locale ideato e progettato da Bluarch, accoglierà i turisti e i visitatori in un caldo abbraccio dopo una giornata sulla neve. Lo spazio, curato nel dettaglio, espone opere d’arte di artisti del calibro di Richard Serra, Alex Kats, Richard Phillips e Anthony James.
I nuovi ristoranti della Mardi Gras, by Carnival, progettati da Bluarch
Foto: Carnival Mardi Gras, design by Bluarch
Dopo tante anticipazioni, cominciano ad essere divulgati i numerosi design firmati da Bluarch per la nuova nave Mardi Gras, la più grande mai commissionata da Carnival, la prima di tre navi gemelle. Insieme con il disegno della livrea della nave, Bluarch, ha progettato il teatro, i ristoranti più ampi, ed interi quartieri come “La Piazza”, e le lounge/discoteche.
Una New York ormai stanca di lavorare da casa porta il laptop all'aperto.
Stanchi del remote work e grazie all'arrivo della primavera, i newyorkesi possono finalmente lavorare non più solo dalla propria abitazione, ma in qualsiasi spazio a cielo aperto della Grande Mela. Così, Alcuni rooftop dei bar e ristoranti della città, diventano spazi di coworking a causa della limitata capienza interna, approfittando dell'arrivo della bella stagione.
Mardi Gras, Carnival Magic e Carnival Glory - Il nuovo design della livrea by Bluarch
Foto: Carnival Mardi Gras, design by Bluarch
In attesa di tornare a viaggiare tra i mari, Carnival continua a stupire con due nuove navi: Carnival Magic e Carnival Glory. Dopo la Mardi Gras infatti, sono stati svelati i dettagli delle livree disegnate da Bluarch.
Il nuovo design ha seguito la linea ed i colori della Mardi Gras, puntando ancora sugli iconici rosso, bianco e blu. Il passaggio dalla livrea completamente bianca è un passo importante per Carnival, ed è destinato il nuovo marchio di fabbrica della compagnia, anche in vista dei festeggiamenti del 50esimo anniversario di CCL.
Il New York Times sul roof top di Spring Place
Foto: Spring Place, design by Bluarch
“Il bene più richiesto durante la pandemia? L’aria fresca”
Così titola Il New York Times nell'articolo che descrive l'importanza dei nuovi spazi di cui hanno ed avrà bisogno il mondo del retail e commercial nell'era del Covid. Spring Place, l'esclusivo club New Yorkese progettato da Bluarch, ha fatto del suo rooftop un servizio aggiuntivo che si è rivelato una marcia in più per questo venue.
Mardi Gras, l’architetto Antonio Di Oronzo:”Una nave elegante, rispettosa delle tradizioni del mare”
Foto: Carnival Mardi Gras, design by Bluarch
Mardi Gras è la più grande nave della flotta Carnival ed è la prima di una serie di 3 navi gemelle. Bluarch ha progettato l’esterno, il teatro, interi quartieri, e la maggior parte dei ristoranti e club/lounge, incluso il ristorante più grande che può sedere fino a 1730 ospiti.
Mardi Gras salperà presto
Foto: Carnival Mardi Gras, design by Bluarch
Mardi Gras è la più grande nave della flotta Carnival ed e` la prima di una serie di 3 navi gemelle. Bluarch ha progettato l’esterno, il teatro, interi quartieri, e la maggior parte dei ristoranti e club/lounge, incluso il ristorante più grande che può sedere fino a 1730 ospiti.
Ristorazione dopo Covid: l’Italia dovrà guidare la rinascita
Foto: Spring Place, design by Bluarch
La storia ci racconta che l'Italia fu in grado di produrre le magnificenze del Rinascimento dopo una terribile pestilenza, che ridusse di un terzo la popolazione dell’Europa, ma che ispirò cambiamenti epocali nella vita sociale e nell’architettura.
Dovremo farlo di nuovo.